SBA
Logo Università degli studi di Sassari
Risorse elettroniche - Banche dati e altre risorse in abbonamento - Informazioni

Journal Citation Reports

Nome della risorsa: Journal Citation Reports

Editore/Produttore: Thomson Scientific / ISI Web Services

Durata del contratto: 2010-2013, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari

Descrizione: strumento per la valutazione e la comparazione delle riviste basata sulla raccolta e l'analisi delle citazioni da oltre 8.400 riviste specializzate nelle aree scientifiche, tecnologiche e delle scienze sociali. E' caratterizzato dai seguenti strumenti statistici:

* Impact Factor: consente di determinare l’importanza di una rivista confrontata con le altre dello stesso settore applicativo;

* Immediacy Index: misura quanto velocemente un articolo della rivista è mediamente citato e quanto spesso gli articoli della rivista sono citati nello stesso anno;

* Cited Half Life: misura la validità nel tempo degli articoli citati. Misura il numero degli anni, andando all’indietro da quello corrente, in cui si raggiunge il 50% delle totali citazioni ricevute dalla rivista nell’anno presente.

JCR Web comprende due sezioni: Science Edition e Social Science Edition dal 2000

* Science Edition contiene i dati di circa 5.000 periodici nel campo delle scienze e della tecnologia.

* Social Science Edition contiene i dati di circa 1.500 periodici nel campo delle scienze sociali.

L'edizione di un anno è disponibile l'estate di quello successivo (ad es. l'edizione 2001 dei rapporti di citazione è disponibile l'estate 2002).

Area disciplinare: Multidisciplinare

Copertura: 2000-

Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica

Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.

Usi consentiti

Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina ISI’s Acceptable Use Policy

JSTOR

Editore: JSTOR
Durata del contratto: annuale, sottoscritto attraverso una copartecipazione del Coordinamento Servizi Bibliotecari e della Biblioteca delle Facoltà umanistiche (Arts & Sciences I e II)
Accessibile da: Trova risorse – Periodici elettronici
Elenco titoli JSTOR;
N. titoli elettronici: oltre 1.000 (numero titoli in crescita)
Area disciplinare: varie discipline divise in 6 collezioni:
Arts & Sciences I, Arts & Sciences II, Arts & Sciences III, Arts & Sciences IV, Arts & Sciences V, Arts & Sciences VII.
Copertura: l’accesso al full text varia da periodico a periodico, spesso è disponibile a partire dal primo fascicolo pubblicato; non è disponibile per i fascicoli degli ultimi 3/5 anni
Servizi forniti: full text in formato PDF (alta o bassa risoluzione), TIFF, PostScript; motore di ricerca
Usi consentiti
agli utenti istituzionali dell'Università di Sassari è consentito:
- visualizzare, scaricare (download), stampare e archiviare un numero ragionevole di articoli in copia singola per uso personale, di istruzione e di ricerca.
Non è consentito scaricare, fare copie e archiviare interi fascicoli di una rivista.
Nel prestito interbibliotecario non è consentito l'invio di materiale in forma elettronica, ma solo quello in forma cartacea.

Leggi d’Italia

Nome della risorsa: Leggi d'Italia
Editore/Produttore: De Agostini Professionale
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca interfacoltà "A. Pigliaru"
Descrizione: La banca dati contiene
* legislazione: testo vigente e coordinato a partire dal 1860 (Regi Decreti, Regi Decreti Legge, Regi Decreti Legislativi, Leggi. Decreti Legge in corso di conversione, convertiti, reiterati e decaduti, collegati tra loro, Decreti Legislativi, Decreti del Presidente della Repubblica, Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, Decreti Ministeriali, Convenzioni internazionali per la doppia imposizione fiscale);
* giurisprudenza: massime a partire dal 1980 (Corte Costituzionale con dispositivi in nota, Corti di Cassazione Civile e Penale, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, Commissione Tributaria Centrale,Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche.
Modalità di ricerca
* legislativa: per numero, data e intervallo di tempo, n. dell'art. di Codice, tipo di provvedimento legislativo, full-text, voce e sottovoce, selezione dal codice al sottocodice, Gazzetta Ufficiale;
* giurisprudenziale: per full-text, magistratura giudicante, riferimento normativo, n. o data della sentenza, data dell'udienza o della Camera del Consiglio, nome della parte per estremi di collocazione (numero di RV o PD) nel CED della Cassazione.
Aggiornamento quotidiano.
Area disciplinare: Diritto
Copertura: 1861-
Tipo di risorsa: Banca dati fulltext
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; 20 utenti simultanei.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Le opere presenti in questa risorsa hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata.

Leggi regionali d’Italia

Nome della risorsa: Leggi regionali d’Italia
Editore/Produttore: De Agostini Professionale
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca interfacoltà "A. Pigliaru"
Descrizione: Contiene il testo vigente e coordinato di oltre 45.000 provvedimenti emanati dalle Regioni italiane, corredati dalla relativa giurisprudenza. Modalità di ricerca: per n. e data del provvedimento, intervallo temporale, tipo di provvedimento legislativo, full-text, voce e sottovoce, estremi di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale, ambito legislativo (europeo, statale, regionale). Aggiornamento quotidiano.
Area disciplinare: Diritto
Copertura: 1939-
Tipo di risorsa: Banca dati fulltext
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; 20 utenti simultanei.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Le opere presenti in questa risorsa hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata.

The Lexikon des Mittelalters online-LexMA

Nome della risorsa: Lexikon des Mittelalters online-LexMA
Editore/Produttore: Brepols Publishers
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Edizione elettronica dell'autorevole repertorio interdisciplinare sul Medioevo: oltre 36.700 voci relative al Medioevo, non solo europeo ma anche del Medio Oriente e del Nord Africa, dal 300 al 1500. Molteplici le aree di interesse: filosofia, storia della scienza, letteratura, arte, economia, diritto, storia ecclesiastica. Possibilità di ricerca per argomento, area geografica e nomi di persona.
Area disciplinare: Arti e scienze umane; Storia
Copertura: IV – XVI sec.
Tipo di risorsa: Enciclopedia, Dizionario
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; fino a 3 utenti simultanei. Si accede dalla home page dell'Editore, cliccando su "Enter databases" e poi sul nome della risorsa.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Accedendo al database vengono automaticamente accettate le clausole descritte alla pagina Terms and conditions. Obbligo di citazione.

LexisNexis

Nome della risorsa: LexisNexis
Editore/Produttore: Reed Elsevier plc Media and Publishing Group
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari
Descrizione: E' una delle più grandi collezioni di informazioni d'interesse giuridico-finanziario utile per le ricerche nell'ambito dei paesi di Common-law. Strutturata in sezioni, contiene circa 3,5 miliardi di documenti in continua crescita e costantemente aggiornati. Comprende legislazione statunitense, europea ed italiana, dottrina statunitense e il full-text di un alto numero di riviste giuridiche tra cui quelle delle scuole americane di diritto, le pubblicazioni dell'American Bar Association, informazioni del Bureau of National Affairs americano, la raccolta di alcuni dei maggiori quotidiani e periodici del mondo.
Contiene, inoltre, periodici e opere di consultazione in varie aree scientifiche e anche materiale di reference, tra cui: Books in Print, Encyclopedia of Associations, European Research & Development Database, Forbes Annual Directory, U.S. Government Periodicals Index, Ulrich's International Periodicals Directory, World Database Series, Gale Biographies dal 1990, ed inoltre news, informazioni legali, profili aziendali, ricerche demografiche e di mercato, rapporti e analisi industriali.
Il materiale disponibile spazia dalla giurisprudenza e legislazione statunitense, inglese e dei paesi del Commonwealth, dell'Unione Europea, alla dottrina statunitense (è presente il full-text di un numero elevatissimo di riviste giuridiche), alla raccolta dei maggiori quotidiani e periodici del mondo tra cui si segnalano "The New York Times" dal 1980, "Le Monde" dal 1990,"The Economist" dal 1975, "The Times" dal 1985, "La Stampa" dal 1992. Lexis-Nexis è diventata anche la fonte più rilevante per notizie finanziarie internazionali.
Area disciplinare: Diritto; Business, economia e gestione; Scienze sociali
Copertura: Variabile a seconda della base dati
Tipo di risorsa: Banca dati fulltext
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere ed utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Sono consentite la stampa e il download di singole copie di documenti fino ad un massimo di 10 per ogni ricerca effettuata. E' consentito l'uso di materiale recuperato per la creazione di dispense solo previa autorizzazione scritta di Lexis Nexis Europe & Africa (Amsterdam).

Library of Latin Texts (CLCLT)

Nome della risorsa: Library of Latin Texts (CLCLT)
Editore/Produttore: Brepols Publishers
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà di umanistiche
Descrizione: L'intero corpo della letteratura latina, dall'antichità alla prima età moderna: oltre 2800 testi di 860 autori, per un totale di oltre 47 milioni di parole. Il nuovo aggiornamento della base dati (6a ed.) offre anche tutte le nuove edizioni pubblicate nel Corpus Christianorum, Series Latina e Continuatio Mediaevalis, dal 2002 in avanti; la prima parte dell'Opera Omnia di San Tommaso; una parte significativa delle opere filosofiche e teologiche di Guglielmo da Ockham; l'Opera Omnia di Pietro Damiano; gli scritti di Giovanni Calvino. E' previsto un incremento annuo della base dati di circa 3 milioni di parole.
Area disciplinare: Arti e scienze umane
Copertura:
Tipo di risorsa: E-Books
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; fino a 3 utenti simultanei.
Si accede dalla home page dell'Editore, cliccando su "Enter databases" e poi su "Go" in corrispondenza del nome della risorsa.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Accedendo al database vengono automaticamente accettate le clausole descritte alla pagina Terms and conditions. Obbligo di citazione.

LiOn-Literature Online

Nome della risorsa: Literature Online Fulltext
Editore/Produttore: ProQuest Information and Learning Company – Chadwyck-Healey
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Servizio online dedicato alla letteratura inglese e americana che consente di accedere, attraverso un unico ambiente di ricerca, a repertori bibliografici, opere di reference, un repertorio di siti web controllati, al testo completo di 120 periodici specializzati e al testo completo di oltre 350.000 opere letterarie dal 600 a oggi. La sezione "Criticism" comprende le banche dati bibliografiche MLA International bibliography e Annual Bibliography of English Language and Literature (ABELL).
Comprende le seguenti banche dati (interrogabili sia simultaneamente che singolarmente):
· ABELL (Annual Bibliography of English Language and Literature)
· African American Poetry
· American Drama 1714-1915
· American Poetry
· Bibliography Of American Literature
· Canadian Poetry
· Early American Fiction 1789-1850
· Early American Fiction 1789-1875
· Early English Prose Fiction
· Eighteenth-Century Fiction
· English Drama
· English Poetry
· English Poetry, Second Edition
· Faber Poetry Library
· King James Bible
· Nineteenth-Century Fiction
· Twentieth-Century African American Poetry
· Twentieth-Century American Poetry
· Twentieth-Century English Poetry
· Webster's Third New International Dictionary, Unabridged
Area disciplinare: Arti e scienze umane
Tipo di risorsa: Banca dati fulltext
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; 4 utenti simultanei.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Per i particolari vedere la pagina Terms and Conditions.

LLBA – Linguistics and Language Behavior Abstracts

Nome della risorsa: Linguistics and Language Behavior Abstracts (LLBA)
Editore/Produttore: Cambridge Scientific Abstracts
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Bibliografia relativa alla linguistica e discipline collegate, contiene registrazioni bibliografiche e abstract di periodici, monografie, rapporti, dissertazioni e recensioni dal 1973 all'anno in corso.
Area disciplinare: Arti e scienze umane
Copertura: 1973-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica compatibile SFX
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; 4 utenti simultanei.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Il materiale non puo' essere usato a scopo di lucro. Maggiori informazioni alla pagina CSA Illumina Terms and Conditions.

MathSciNet (AMS)

Nome della risorsa: MathSciNet (AMS)
Editore/Produttore: American Mathematical Society
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari
Descrizione: Versione elettronica del database MathSci della Società americana di matematica; comprende i corrispondenti a stampa di Mathematical Reviews (record comprensivi di recensione, dal 1940 all'anno in corso) e Current Mathematical Publications ( per le pubblicazioni recenti o prossime). E’ uno strumento di ricerca per la matematica pura e applicata, informatica teorica, fisica matematica, statistica, ricerca operativa e, dal 2000, alla didattica della matematica. Fornisce oltre 1.900.000 registrazioni bibliografiche di articoli da circa 2.500 riviste internazionali, 7.500 monografie, proceedings, tesi di dottorato e rapporti tecnici con incremento annuale di circa 75.000 nuove segnalazioni. Aggiornamento quotidiano.
Area disciplinare: Scienze matematiche
Copertura: 1940-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica compatibile SFX
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina AMS Copyright Information and Other Legal Notices.

Mirabile

Nome della risorsa: Mirabile
Editore/Produttore: SISMEL - Edizioni del Galluzzo
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Archivio digitale sviluppato dalla Società Internazionale per lo Studio del Medioevo Latino (SISMEL) che ospita la versione elettronica dei repertori
- Medioevo latino (MEL): bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo, VI-XV secolo con oltre 250.000 record;
- Bibliotheca Scriptorum Latinorum Medii Recentiorisque Aevi (BISLAM): repertorio contenente schede bio-bibliografiche e onomastiche di autori latini o tradotti in latino fino al 1536 con 15.000 lemmi censiti e 80.000 forme varianti;
- Compendium Auctorum Latinorum Medii Aevi (CALMA): repertorio bibliografico degli autori di autori e opere medievali, che al momento raccoglie più di 3.000 schede.

Oltre ai repertori il servizio dà accesso ai periodici elettronici:
- Documenti e studi sulla Tradizione filosofica medievale;
- Filologia Mediolatina;
- Hagiographica;
- Iconographica;
- Itineraria;
- Micrologus;
- Stilistica e Metrica Italiana.
Area disciplinare: Arti e scienze umane
Copertura: 1536
Tipo di risorsa: Banca dati full text
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere ed utilizzare le risorse in oggetto solo per scopi personali di studio e di ricerca. Non è consentito fare copia o trasmettere su alcun supporto (cartaceo e/o digitale) e con alcun mezzo (posta, fax, e-mail, o altro) i contenuti editoriali correnti e/o parte degli stessi, anche senza scopo di lucro. Maggiori informazioni alla pagina Condizioni d'acquisto e d'uso.

MLA-International Bibliography

Nome della risorsa: MLA International Bibliography
Editore/Produttore: ProQuest Information and Learning Company – Chadwyck-Healey, prodotta da Modern Language Associaton of America
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Banca dati bibliografica sugli studi di lingue moderne, letterature, folclore e linguistica. Contiene oltre 1,7 milioni di registrazioni bibliografiche dal 1963, corredate dal Modern Language Association of America Bibliography Thesaurus, ricavate dallo spoglio di 4.400 periodici internazionali, pubblicazioni in serie, monografie e collane specializzate, con un incremento di circa 63.000 nuove registrazioni ogni anno. E' previsto il ricupero di ulteriori annate retrospettive fino al ricongiungimento con i primi dati pubblicati da MLA che risalgono al 1921. Aggiornamenti quotidiani.
Area disciplinare: Arti e scienze umane
Copertura:
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica compatibile SFX
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; 4 utenti simultanei.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina Terms and Conditions .

NBER Working Papers

Nome della risorsa: NBER Working Papers
Editore/Produttore: NBER (National Bureau of Economic Research, Cambridge – Mass.)
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari
Descrizione: Contiene il testo pieno, a partire dal novembre 1994, degli working papers dei ricercatori del NBER riguardanti vari argomenti e discipline (Children's, Corporate Finance, Economic Fluctuations and Growth, Economics of the Elderly, Education, Health and Health Care, Industrial Organization, International Finance and Macroeconomics, International Trade and Investment, Labor Studies, Law and Economics, Monetary Economics, Productivity and Technological Change, Stocks, Bonds, and Foreign Currency, Taxation).
Area disciplinare: Business, economia e gestione; Scienze sociali
Copertura:
Tipo di risorsa: Banca dati fulltext
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server. Maggiori informazioni alla pagina Permissions for the use and distribution of NBER publications.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca.

The New Palgrave Dictionary of Economics Online

Editore/Produttore: Palgrave Macmillan
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca del Dipartimento di Economia e sistemi arborei
Descrizione: Versione online della 2. edizione di The new Palgrave dictionary of economics. Contiene oltre 1.850 articoli di circa 1.500 fra i più autorevoli economisti del mondo.
Area disciplinare: Business, economia e gestione
Copertura: 1987-
Tipo di risorsa: E-Books
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina Privacy and legal notices

OECDiLibrary

Nome della risorsa: OECDiLibrary
Editore: OECD: Organisation for Economic Co-operation and Development
Durata del contratto: annuale, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari
Accessibile da: Trova risorse – Periodici elettronici
Elenco titoli dei periodici
OECDiLibrary comprende: oltre 70 periodici, statistiche e dati fattuali, oltre 5.000 e-books
Area disciplinare: multidisciplinare
Copertura: dal 1998
Servizi forniti: full text in formato PDF; motore di ricerca; servizi di personalizzazione e di alert.
Usi consentiti
agli utenti istituzionali dell'Università di Sassari è consentito:
- visualizzare, scaricare, stampare e archiviare un numero ragionevole di articoli in copia singola per uso personale, di istruzione e di ricerca.
Gli utenti istituzionali (docenti, studenti, personale dell’Ateneo) sono autorizzati ad inviare ai loro colleghi appartenenti ad altre istituzioni via e-mail una copia elettronica di tali articoli esclusivamente per fini di didattica e di ricerca.
Non è consentito fare copie e archiviare interi fascicoli.
Non possono essere effettuate attività economiche in concorrenza con l’editore (rivendita dei contenuti informativi). Devono essere salvaguardati i diritti d’autore e i diritti economici dell’editore. Maggiori informazioni alla pagina Terms and Conditions.

Periodicals Index Online – PIO

Nome della risorsa: Periodicals Index Online
Editore/Produttore: ProQuest Information and Learning Company – Chadwyck-Healey
Durata del contratto: 2009-2011, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari
Descrizione: Registrazioni bibliografiche di 20 milioni di articoli pubblicati su periodici del XIX e XX secolo: gli spogli completi, da copertina a copertina, di oltre 5.000 periodici britannici, europei e nordamericani nel campo delle scienze umane e sociali, dal primo fascicolo pubblicato fino al 1995. L'archivio è in costante aggiornamento.
Periodical Index Online (PIO) è integrato con un sistema di link diretti alla Base Dati Periodicals Archive Online (PAO) che contiene il testo completo di oltre 300 periodici indicizzati in PIO.
Area disciplinare: Arti e scienze umane; Scienze sociali; Storia; Psicologia
Copertura: Dal primo numero delle riviste al 1995
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server. Per maggiori informazioni: Terms and Conditions.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca.

Philosopher’s Index

Nome della risorsa: Philosopher's Index
Editore/Produttore: Philosophy Documentation Center
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Edita da Philosophy Documentation Center, è una base di dati contenente registrazioni bibliografiche dal 1940 ed abstract dal 1970 di articoli di pubblicati su oltre 450 periodici di filosofia e discipline collegate (etica, estetica, filosofia sociale e politica, epistemologia, metafisica, pilosofia del diritto, religione, scienza, storia, istruzione e linguaggio. Aggiornamento trimestrale.
Area disciplinare: Arti e scienze umane
Copertura: 1940-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica compatibile SFX
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.

Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina terms of use.

Prassi delle leggi d'Italia

Nome della risorsa: Prassi delle leggi d'Italia
Editore/Produttore: De Agostini Professionale
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca interfacoltà "A. Pigliaru"
Descrizione: Contiene circolari e documenti interpretativi delle norme di legge emanati a partire dal 1996 da circa trentacinque organi competenti, quali Ministeri, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimenti: affari sociali, famiglia e solidarietà sociale, funzione pubblica e affari regionali, pari opportunità, spettacolo e servizi tecnici nazionali, l'Ufficio italiano cambi e altri Enti e Istituti (AIPA, AIMA, ARNPA, Cassa depositi e prestiti, Comando gen. della guardia di finanza, INAIL, INPDAP, INPS, Istituto centrale di statistica. Sono contenuti sia i provvedimenti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana sia quelli non pubblicati. Ogni circolare è correlata al relativo provvedimento legislativo contenuto nella banca dati Codici d'Italia.
Modalità di ricerca: per organo emanante, riferimento normativo, numero o data e intervallo di tempo, full-text, estremo di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Aggiornamento quotidiano.
Area disciplinare: Diritto
Copertura: 1966-
Tipo di risorsa: Banca dati fulltext
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; 20 utenti simultanei.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Le opere presenti in questa risorsa hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata.

Primal Pictures Interactive Anatomy

Nome della risorsa: Primal Pictures Interactive Anatomy
Editore/Produttore: Wolters Kluwer
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca di Medicina e Chirurgia e Scienze biomediche.

Descrizione: Banca dati online che dà accesso ad una vasta serie di modelli di anatomia interattiva. Tali moduli, interattivi e/o tridimensionali, rinomati per la loro accuratezza grafica e la facilità di utilizzo, sono dedicati a parti specifiche del corpo umano (Anatomia umana, edizione regionale) oppure ad un sistema vitale (Anatomia umana, edizione sistemica). I docenti dell'Ateneo possono utilizzare nelle lezioni modelli, schemi, video, dissezioni e illustrazioni. Sono inoltre disponibili test di valutazione che permettono la realizzazione di questionari personalizzati a scopi didattici.

Area disciplinare: Medicina
Copertura:

Tipo di risorsa: Banca dati fulltext
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo (7 utenti simultanei) attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari. Si raccomanda di cliccare su LOG OFF al termine della consultazione.

Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina Terms and Conditions.

Projekt Dyabola

Nome della risorsa: Dyabola
Editore/Produttore: Verlag Biering & Brinkmann
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Il progetto "Dyabola" per la raccolta in formato elettronico delle fonti testuali e iconografiche dell'archeologia classica comprende banche dati di diversa natura, tra le quali sono disponibili: Archäologische Bibliographie (1956-), Monographien der Bibliographie zur Vor- und Frühgeschichte Europas-RGK (1992-2006) e Eurasienbibliographie des Deutschen Archäologischen Instituts (1998-).
Area disciplinare: Arti e scienze umane; Storia
Copertura: 1956-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica
Accesso:  Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server. Per consultare la risorsa cliccare su “IP access”, premere “Start” e cliccare sul flag della lingua con cui si intende fare la ricerca.
Usi consentiti
La stampa e la copia del materiale recuperato sono consentite, in modo non sistematico, per uso personale di studio o di ricerca. Il materiale non può essere usato a scopo di lucro.

PsycARTICLES

Nome della risorsa: PsycARTICLES
Editore/Produttore: APA – American Psychological Association
Durata del contratto: 2007-2010, sottoscritto dal Coordinamento Servizi bibliotecari.

Accessibile da: Trova risorse – Periodici elettronici

Elenco titoli dei periodici
Descrizione: Banca dati su tutti gli aspetti teorici e clinici della psicologia, comprende circa 50 periodici pubblicati dall’American Psychological Association, dall’APA Educational Publishing Foundation, dalla Canadian Psychological Association e da Hogrefe & Huber.
E' complementare alla base dati bibliografica PsycINFO.

Area disciplinare: Psicologia
Copertura: 2007-2010
Tipo di risorsa: Banca dati full text

Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server. L’uso è limitato alle clausole contrattuali.

PsycINFO

Nome della risorsa: PsycINFO
Editore/Produttore: APA – American Psychological Association
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: E' una banca dati bibliografica che offre accesso alla letteratura internazionale nel campo della psicologia e delle discipline correlate. Contiene oltre due milioni e mezzo di record bibliografici relativi ad articoli di circa 1650 riviste, monografie e capitoli di monografie, tesi, rapporti tecnici, siti web. Per ogni documento sono indicati titolo, autore, fonte, abstract e numerose altre informazioni pubblicate in circa 45 paesi. I records sono indicizzati mediante il Thesaurus of Psychological Index Terms.
PsycINFO è collegata a PsycARTICLES. Aggiornamento settimanale.
Area disciplinare: Psicologia
Copertura: 1806-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server. L’uso è limitato alle clausole contrattuali.

Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca.

Reaxys

Nome della risorsa: Reaxys
Editore: Elsevier
Durata del contratto: 2010-2010, sottoscritto dal Coordinamento Serivi Bibliotecari
Descrizione: Banca dati relativa alla chimica organica, inorganica e organometallica e discipline affini, che consente di accedere da un'unica piattaforma alle banche dati CrossFire Beilstein, CrossFire Gmelin e Patent Chemistry
Tipo di risorsa:
Banca dati bibliografica
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari;
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina Terms & Conditions.

Revue d'histoire ecclésiastique – bibliographie

Nome della risorsa: Revue d’histoire ecclésiastique – bibliographie
Editore: Brepols Publishers
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Strumento bibliografico di riferimento per i diversi aspetti relativi alla storia della Chiesa (istituzioni, ordini religiosi, congregazioni, personaggi, agiografia,ecc.). Offre ogni anno circa 7.000 informazioni bibliografiche su articoli, monografie e rendiconti pubblicati di recente e la possibilità di consultare online anche le note bibliografiche dal 1993 ad oggi, per un totale di circa 200.000 registrazioni. Collegamento diretto con il Dictionnaire d'histoire et de géographie ecclésiastiques.
Area disciplinare: Arti e scienze umane
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; fino a 3 utenti simultanei. Si accede dalla home page dell'Editore, cliccando su "Enter databases" e poi su "Go" in corrispondenza del nome della risorsa.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Accedendo al database vengono automaticamente accettate le clausole descritte alla pagina Terms and conditions. Obbligo di citazione.

Scopus

Nome della risorsa: SCOPUS
Editore: Elsevier

Durata del contratto: 2010-2013, sottoscritto dal Coordinamento Serivi Bibliotecari
Descrizione: Prodotta dall'editore Elsevier, SCOPUS offre l’accesso ad abstracts e citazioni bibliografiche a partire dal 1823 (la copertura è completa al 99% a partire dal 1996). Contiene 37 milioni di records (articoli di periodico, atti di convegno, libri, documenti e pagine web, brevetti). I dati riguardano più di 16.500 periodici accademici peer-reviewed pubblicati da più di 4.000 editori.
Copre tutte le aree disciplinari tra cui anche le discipline umanistiche con circa 3.500 titoli di periodici umanistici pubblicati in vari paesi.
Area disciplinare: multidisciplinare
Copertura: 1823-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.
Usi consentiti
È possibile stampare o scaricare contenuti dal sito per uso personale e non commerciale, a condizione che siano rispettati i diritti d'autore. Non è consentito il recupero sistematico dei contenuti dal sito al fine di creare o compilare, direttamente o indirettamente, raccolte, antologie, database o directory senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Elsevier. Maggiori informazioni alla pagina Terms & Conditions.

Sole 24 ORE (Il) : Banche dati e riviste specializzate professionali

Nome della risorsa: Il Sole 24 ORE : Banche dati e riviste specializzate professionali

Editore: Il Sole 24 ORE S.p.A.
Durata del contratto: Annuale, acquisito nell'ambito del Progetto regionale "Biblioteca Scientifica Regionale"

Descrizione: Portale de Il Sole 24 ore che, oltre all’accesso alla versione elettronica del quotidiano dal 1984, permette la consultazione da un unico punto d’accesso di tutte le banche dati e i periodici on-line integrati nell'archivio giuridico normativo de Il Sole: 

  • Quotidiano "Il Sole 24 ORE". Per accedere cliccare su "Banche Dati online (BIG online). Il pdf del quotidiano è disponibile a partire dal giorno successivo.
  • Banche dati professionali:

- Lex 24
- Sistema24 PA
- Società 24
- Unico Lavoro
- Soluzioni24 Fisco

- Codice degli immobili
- Sistema24 Ambiente e Sicurezza

- Sistema24 Edilizia

  • Periodici:

- Diritto e pratica amministrativa
- Guida al Pubblico Impiego
- Guida al Diritto
- Diritto e pratica delle società
- 24 Ore Avvocato
- Ambiente & Sicurezza

- Sistema Frizzera
- Guida al lavoro e periodici correlati
- Consulente Immobiliare

- Immobili e diritto
- Sanità
- Agrisole

Area disciplinare: Business, economia e gestione; Diritto; Scienze sociali
Tipo di risorsa: Banca dati full text; periodici

Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca.

TLG - Thesaurus Linguae Graecae

Nome della risorsa: TLG - Thesaurus Linguae Graecae
Editore/Produttore: University of California Irvine
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca delle Facoltà umanistiche
Descrizione: Biblioteca digitale della letteratura greca. La collezione, in costante aggiornamento, attualmente comprende tutti i testi antichi, da Omero al 600 d.C. e un gran numero di testi del periodo che va dal 600 alla caduta di Bisanzio. Interfaccia in inglese. Guida all’uso in linea: http://www.tlg.uci.edu/help/Help.html. Aggiornamento trimestrale.
Per leggere i testi in greco è possibile scaricare direttamente dal sito del TLG i font per Macintosh, Windows e Unix.
Area disciplinare: Arti e scienze umane
Copertura: 800 aC-1453 dC
Tipo di risorsa: Banca dati fulltext
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. L’uso è limitato dalle clausole della licenza.

Ulrichsweb.com

Nome della risorsa: Ulrichsweb.com
Editore/Produttore: ProQuest Information and Learning
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari
Descrizione: Repertorio di periodici, pubblicati in 200 paesi da oltre 80.000 editori, che contiene oltre 260.000 periodici correnti e cessati. Include quotidiani, bollettini, opere in serie e in continuazione, pubblicazioni con frequenza annuale o con periodicità irregolare, atti dei congressi. Contiene anche indicazioni relative a oltre 47.000 periodici cessati a partire dal 1974. A ciascuna testata è dedicata una scheda descrittiva che riporta i dati bibliografici ed editoriali, la periodicità, l'ISSN, i cambiamenti di titolo e di editore, il prezzo, le informazioni per sottoscrivere l'abbonamento, l'esistenza della versione elettronica e di eventuali edizioni non a stampa. Sono segnalati anche il settore disciplinare di appartenenza, le voci di soggetto, il codice della Classificazione decimale Dewey e la presenza nelle più autorevoli banche dati internazionali. I titoli correnti sono collegati al Journal of Citation Reports dell'ISI che consente di conoscerne l'Impact Factor.
Area disciplinare: Multidisciplinare
Copertura: 2001-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica compatibile SFX
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.
Usi consentiti
La stampa e la copia del materiale recuperato sono consentite, in modo non sistematico, per uso personale di studio o di ricerca. Il materiale non può essere usato a scopo di lucro. Maggiori informazioni alla pagina Terms of Use.

UpToDate

Nome della risorsa: UpToDate
Editore/Produttore: Wolters Kluwer
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca di Medicina e Chirurgia e Scienze biomediche

Descrizione: Risorsa medica online, con più di 8.500 argomenti “Evidence based” relativa a 17 specializzazioni diverse.
4.400 medici/autori raccolgono gli studi più recenti presentati su oltre 440 riviste accademiche peer review, risorse mediche online e report pubblicati dalle principali agenzie nazionali e internazionali.
Area disciplinare: Medicina
Copertura:

Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica

Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari.
Usi consentiti
La stampa e la copia del materiale recuperato sono consentite, in modo non sistematico, per uso personale di studio o di ricerca. Il materiale non può essere usato a scopo di lucro. Maggiori informazioni alla pagina Subscription and License Agreement.

 

URBADOC

Nome della risorsa: URBADOC
Editore/Produttore: Archinet
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca della Facoltà di Architettura “Fernando Clemente”
Descrizione: E’ la versione Web di Urbadisc. E’ una banca dati bibliografica nata dalla cooperazione di diverse istituzioni pubbliche europee (italiane, francesi, inglesi, spagnole e tedesche) e raccoglie riferimenti a circa 700.000 documenti, prevalentemente articoli di periodici e letteratura grigia pubblicati a partire dagli anni Settanta e prodotti dai più importanti enti preposti alla pianificazione del territorio in Europa.
Contiene otto basi di dati interrogabili singolarmente e cumulativamente con lo stesso software di ricerca:
· Acompline and Urbaline, prodotti dalla Research Library del Greater London Authority (Regno Unito)
· Docet, Bibliodata, CNBA, prodotti da Archinet (Italia)
· Orlis, prodotte dal Deutsche Istitut für Urbanistik (Germania)
· Urbamet, prodotta dall’Associazione Urbamet (Francia)
· Urbaterr, prodotta dal Centro de Información y Documentación Científica (Spagna)
Le basi di dati sono aggiornate 4 volte l'anno.
Area disciplinare: Ingegneria e architettura
Copertura:
Tipo di risorsa:
Banca dati bibliografica
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server; fino a 5 utenti simultanei.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. L’uso è limitato dalle clausole della licenza.

 

vLex  

Nome della risorsa: vLex

Editore/Produttore: vLex

Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dal Dipartimento di Scienze giuridiche

Descrizione: Banca dati giuridica che offre contenuti legali relativi alla giurisdizione di oltre 130 paesi.
Raccoglie più di 3.000 opere a testo pieno (riviste, quotidiani, monografie, enciclopedie, modulistica contrattuale) riguardanti la legislazione, la giurisprudenza e la dottrina. Particolarmente trattata è l'area latino-americana e la penisola iberica. L'interfaccia della piattaforma è multilingue e disponibile anche in Italiano. Aggiornamento quotidiano.

Area disciplinare: Diritto; Business, economia e gestione.

Tipo di risorsa: Banca dati full text

Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.

Usi consentiti

Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere alle risorse in oggetto solo per scopi personali di studio e di ricerca. Non è consentita in alcun modo la distribuzione o la riproduzione dei contenuti editoriali. Maggiori informazioni alla pagina Terms of Use.

Web of Science

Nome della risorsa: Web of Science
Editore/Produttore: Thomson Scientific / ISI Web Services
Durata del contratto: 2010-2013, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari
Descrizione: E' un database multidisciplinare dell'ISI-Institute for Scientific Information formato da 3 grandi sezioni: Science Citation Index, Social Science Citation Index e Arts & Humanities Citation Index
con abstract per SCIE e SSCI.
La ricerca può avvenire in una singola o in più sezioni contemporaneamente. Ogni sezione indicizza le riviste della propria area disciplinare. Gli articoli vengono indicizzati in base alle citazioni che gli autori fanno nei propri lavori.
La banca dati può essere usata per:
- ricerche bibliografiche a partire da un titolo.
- ricerca per parole in campo interdisciplinare .
- valutare quanti articoli hanno citato un singolo lavoro.
- valutare la produttività scientifica di singoli Enti o strutture.
Aggiornamento settimanale.
Area disciplinare: Multidisciplinare
Copertura: 1990-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica compatibile SFX
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina ISI’s Acceptable Use Policy.

Westlaw International

Nome della risorsa: Westlaw International

Editore/Produttore: Thomson Legal & Regulatory

Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dal Coordinamento Servizi Bibliotecari

Descrizione: Servizio online che consente l’accesso a circa 50.000 fonti di dati internazionali nel campo giuridico, commerciale e dell’informazione: giurisprudenza, legislazione e dottrina, periodici, pubblicazioni specializzate, riviste, bollettini di informazioni giuridiche, bilanci finanziari, informazioni su aziende, analisi di mercato ricavate da fonti autorevoli quali Dow Jones Interactive, Dialog, Investext, Dun & Bradstreet e da editori quali Sweet & Maxwell, ELLIS Publications, Lawbook Co, Carswell, e West Group. Tra le collezioni disponibili attraverso il servizio: California Law; European Union Law; International Bankruptcy Law. International Insurance Law; International Securities Law; Law Reviews and Journals; Legal Research Library; Litigation Library; New York Law; United States All Federal and State Primary and Analytical Law; United States Immigration Primary and Analytical law; Unites States Labor and Employment Law; United States Taxation Primary and Analytical Law; Transactional Forms Library; United Kingdom Civil Procedure Law; United Kingdom Human Rights Law; United Kingdom Intellectual Property Law.

È possibile personalizzare l’interfaccia di ricerca secondo il campo di attività e scegliere tra:

- un accesso tematico (banche e finanza, assicurazioni, dispute e arbitraggio internazionale, proprietà intellettuale);

- un accesso per zona geografica (Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Australia, Regno Unito, Unione Europea).

Aggiornamento quotidiano.

Area disciplinare: Business, economia e gestione; Diritto; Scienze sociali.

Tipo di risorsa: Banca dati full text

Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server.

Usi consentiti

Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni dalla pagina di apertura del sito cliccare su 'I agree' e quindi su 'Copyright'.

 

Zoological Record

Nome della risorsa: Zoological Record
Editore/Produttore: Thomson Scientific – SilverPlatter Information, prodotta da BIOSIS (Philadelphia, USA) in collaborazione con la Zoological Society of London
Durata del contratto: Annuale, sottoscritto dalla Biblioteca della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali e dal Coordinamento Servizi Bibliotecari.
Descrizione: Base dati bibliografica relativa alla zoologia e discipline collegate, comprendente oltre 1,5 milioni di registrazioni ed abstract da circa 5.000 periodici internazionali e altre 1.500 pubblicazioni di carattere professionale, bollettini, monografie e atti di congressi. Aggiornata mensilmente, con un incremento annuo di circa 72.000 nuove registrazioni, è corredata da un thesaurus.
Area disciplinare: Scienze agrarie e veterinarie; Scienze naturali
Copertura: 2006-
Tipo di risorsa: Banca dati bibliografica compatibile SFX
Accesso: Riservato agli utenti istituzionali dell’Ateneo attraverso gli IP della rete dell’Università di Sassari o il Servizio Proxy Server
Usi consentiti
Gli utenti istituzionali hanno diritto ad accedere, utilizzare e stampare, non in modo sistematico, le risorse in oggetto, solo per scopi personali di studio e di ricerca. Maggiori informazioni alla pagina ISI’s Acceptable Use Policy.

 

 

TLG-Thesaurus Linguae Graecae